giovedì 13 dicembre 2012

Gomitoli, polistirolo e... fantasia!!!

Ciao a tutte,
in attesa della nevicata che tutti i TG annunciano per la serata di oggi, vogliamo proporre alle ritardatarie come noi delle decorazioni veloci ma d'effetto in perfetto stile CreaAttivo!
Credete forse che sia già da molti giorni che noi due abbiamo addobbato la casa per le feste? Ma và... in realtà come tutte le CreaAttive siamo prese nel fare le cose per gli altri e perennemente in ritardo con quelle per noi! Ma cosa ci volete fare? a noi piace così!
Ecco dunque cosa abbiamo prodotto con delle sfere di polistirolo e dei gomitoloni di lana colorata accuratamente scelti per l'occasione: delle bellissime palle, decorate poi con un nastrino dorato e una stella di Natale di pannolenci.




Qui trovate il cartamodello per realizzare la vostra stella di Natale, basterà ritagliare dal pannolenci verde le foglie e da quello rosso la base e tutti i petali. Successivamente assemblateli con l'aiuto di un po' di colla a caldo o con ago e filo. Al centro abbiamo applicato una perla e poi, non ancora del tutto soddisfatte, gli abbiamo dato una spolveratina di glitter!
Infine abbiamo realizzato con la stessa tecnica una ghirlanda fuoriporta (siamo sempre partite da un supporto in polistirolo che troverete facilmente nei negozi di bricolage).
Questa volta però, anzichè decorarla con il nastrino dorato abbiamo preferito far girare attorno un filo di lana in colore contrastante in modo da creare una greca.
Abbiamo poi applicato 3 stelle di Natale per richiamare la decorazione fatta sulle palle.




Un'altra alternativa è quella di utilizzare le palle di polistirolo di varie misure e colori per comporre la ghirlanda stessa, in questo caso però dovrete avere comunque una base come supporto. Noi siamo andate a ruba.. ehm... prendere in prestito dei rami di salice (molto facili da piegare) e li abbiamo arrotolati su se stessi.
Come tocco finale abbiamo aggiunto dei pom-pon e delle bacche rosse recuperate da una vecchia ghirlanda... non si butta via niente eh?
In realtà l'avevamo già ultimata ma poi in negozio abbiamo trovato delle bellissime stelle di polistirolo e abbiamo pensato fossero il tocco finale che mancava... e così, eccola qua!




Vi ringraziamo per l'attenzione e vi lasciamo ai vostri lavori, siamo sicure che anche voi siete in piena produzione!

A presto,
Giulia & Manuela

3 commenti:

  1. ciao bellissime palle, ma il filo come l ho attaccate alla palla?

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tanto queste palle-gomitolo e vorrei farne da appendere al mio albero di Natale, ma come si fa a posizionare il filo attorno? Immagino usiate della colla ma già vedo esiti disastrosi in mano mia...potreste spiegare come avete fatto? Grazie! Evelina

    RispondiElimina
  3. grazie mille! niente colla!!! prendi le palline di polistirolo arrotoli il filo di lana intorno alla palla e ogni tanto lo fermi con degli spilli, l'importante è nasconderli bene! vedrai che riuscirai!
    buona giornata
    Manuela

    RispondiElimina