mercoledì 21 marzo 2012

Aria di primavera...

Si respira aria di primavera sui nostri balconi che fa venir voglia di iniziare un sacco di progetti: ridipingere il tavolo e le sedie da esterno che hanno patito il gelo e la pioggia dell'inverno, costruire una casetta per gli uccellini, dare nuova vita ai vasi delle aromatiche...




Il nostro piccolo orticello vanta già 4 esemplari di rosmarino, origano, timo limone ed erba cipollina che delizieranno presto le grigliate con gli amici (sempre che sopravvivano al nostro pollice poco verde!!!), altrimenti c'è sempre il garden qui vicino dove possiamo correre a rimpiazzarle :-)



Le fragole stanno producendo nuove foglie e già si intravedono dei fiori che presto si trasformeranno in succosi frutti che i nostri bimbi ruberanno di nascosto... E per ingannar la vista ne abbiamo create alcune di tessuto!

Le primule con i loro vivaci colori rallegrano i balconi e le nostre giornate in attesa delle più abbondanti fioriture estive dei gerani e delle surfinie!

Giulia e Manuela

5 commenti:

  1. Il timo-limone non l'avevo mai sentito...chissà che profumo! Bellissima la casetta per gli uccellini, e anche le lavagnette con scritto i nomi delle aromatiche! Serena

    RispondiElimina
  2. grazie Serena! il timo limone è molto utile in cucina, specialmente sul pesce e nelle grigliate! devi assolutamente provarlo! lascia un sapore fresco di limone ma senza esagerare!

    ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il "giardino" sul davanzale!
    immagino il profumo! delizioso il vostro blog!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, grazie dei complimenti! Siamo all'inizio ma abbiamo tante idee che ci frullano per la testa!
    Facci pubblicità :-))))

    Giulia a Manuela

    RispondiElimina