mercoledì 11 aprile 2012

Scusate la latitanza...

Ciao a tutti, è circa una settimana che non postiamo ma vista la nuova nascita, i bimbi a casa in vacanza dall'asilo, gli ultimi lavoretti di Pasqua da terminare e le festività passate in compagnia di amici e parenti... siamo state un po' indaffarate!
Eccoci qui oggi a presentare le nostre altre due idee che abbiamo realizzato per i regali di Pasqua, dato che anche i nostri parenti leggono questo blog non potevamo rivelare prima ciò che avevamo preparato, altrimenti addio effetto sorpresa!
Dopo le simpatiche gallinelle portaovetti ci siamo chieste come fare per "incartare" le colombe in una confezione che più aveva a che fare con la nostra CreaAttività e allora ne sono venuti fuori questi sacchetti di stoffa sempre in tema di pennute che successivamente potranno essere usati come sacchetto per il pane oppure come ha detto qualcuno: "oh, ma che bel sacchetto portascarpe" :-(((( Sigh... purtroppo non tutti capiscono la vera natura degli oggetti ma che ci dobbiamo fare. Vorrà dire che la prossima volta ci ricameremo in grande la scritta PANE così almeno lo scopo sarà chiaro :-))))


Insieme con i nostri bimbi più grandi invece abbiamo realizzato questi asciugapiatti dipingendoli con colori per tessuti e un maxi timbro a forma di pulcino ricavato da un pezzo di gommapiuma. Eravamo terrorizzate si sporcassero maglietta, pantaloni, scarpe... ma in realtà sono stati bravissimi e siamo riuscite a gestire la situazione.
Una volta asciugati i timbri con il pennarello nero per tessuti abbiamo profilato i contorni per rendere meglio l'idea del disegno e abbiamo firmato gli asciugapiatti con i nomi dei nostri bambini, non essendo loro ancora in grado di scrivere...
Sono stati molto graditi, specialmente dalle nonne che hanno già appeso in bellavista nelle loro cucine gli asciugapiatti dei loro nipotini!!!


A presto,
Giulia & Manuela

3 commenti:

  1. Che belli gli strofinacci è proprio una bella idea quella di decorarli!
    E per i sacchetti portapane non prendetevela.. anche a me è successo ( leggete qui: http://fairycreativa.blogspot.it/2012/04/muffin-o-gelato.html )
    Comunque sono bellissimi!!!! Sere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah sì, l'avevo letto Serena, e vabbè non tutti capiscono l'arte :-))))

      Giulia

      Elimina
  2. A me piacciono, qualsiasi sia il loro uso!
    e bella l'idea di coinvolgere i bimbi!
    ciao Anna

    RispondiElimina