lunedì 18 giugno 2012

Un braccialetto per l'estate !

L'estate è ormai alle porte... anche se, almeno qui da noi, il tempo ancora non sembra essersi deciso definitivamente! Non so a voi, ma a noi vien voglia di indossare vestiti colorati che mettono allegria e cosa c'è di meglio che sfoggiare uno o una serie di simpatici bijoux fai da te?
Ecco qui la nostra idea da realizzare in una sola serata davanti alla TV! A noi piacciono proprio tanto questi "CRAFT ATTACK" in cui in meno di un giorno fai tutto!
Per le appassionate di uncinetto sembrerà piuttosto sempliciotta ma noi abbiamo voluto pensare anche a chi l'uncinetto non l'ha mai proprio preso in mano.
Qui sotto troverete un video per principianti realizzato dalla bravissima Elisa in cui è spiegato passo passo come procedere.


Per il nostro braccialetto munitevi di unicinetto n.3, filo di cotone di un colore a vostra scelta e 1 bottone in tinta con il filo.
Iniziamo creando le catenelle che stabiliranno la lunghezza del nostro braccialetto, noi ne abbiamo fatti di più lunghi (1mt) e di più corti (50 cm), sarete voi a decidere quanti giri intorno al polso vorrete fare con il vostro braccialetto.
Una volta raggiunta la misura desiderata procedete con la maglia bassa per almeno 2 o 3 righe (lo spessore varierà anche in base alla "resa" del filo che avete scelto). Quando avrete raggiunto lo spessore desiderato chiudete il braccialetto creando altri 5/6 punti catenella sino a formare un'asola per il bottone che andrete a cucire all'altra estremità.
E il gioco è fatto, il vostro nuovo braccialetto è terminato, che vi avevamo detto, veloce eh?
Il bello è che ne potete indossare anche più di uno alla volta e divertirvi a giocare con gli abbinamenti, il tutto a costo praticamente quasi zero!
A presto,
Giulia & Manuela

2 commenti:

  1. Ma che sempliciotti, sono bellissimi!! e l'idea di abbinarci dei bottoni mi piace tantissimo!!
    Brave ragazze, siete davvero bravissime!! Un bacio, Sere.

    RispondiElimina
  2. Dizem que a beleza esta na simplicidade, adorei as pulseiras e seu blog.Já estou te seguindo.Beijokinhas no coração!

    RispondiElimina