sabato 27 ottobre 2012

Halloween: lumini, lanterne e porta dolcetti per la notte delle streghe!

Ciao a tutte! Eccoci al terzo appuntamento con le decorazioni di Halloween.
Questo tempaccio aiuta molto a entrare nel mood della festa e noi non ci tiriamo certo indietro quando c'è da fare qualcosa di creativo!
Quest'oggi abbiamo preparato per voi dei lumini utilizzando i vasetti vuoti dell'omogeneizzato. Come forse vi ricorderete di aver già letto qualche post fa, noi nel tempo ne abbiamo accumulati un po' e pian pianino stiamo cercando vari modi per riutilizzarli!


Occorrente:
vasetti di vetro degli mogeneizzati o anche di altre misure
carta velina arancione, marrone o rossa
colla vinilica e pennello
pennarello nero indelebile

Strappate in tanti piccoli pezzi la carta velina del colore desiderato e con l'aiuto di un pennello stendete sul vasetto un pochino di colla vinilica, attaccate il vostro pezzettino e ricoprite sempre con un velo di colla. Proseguite in questo modo per tutto il vasetto e lasciate asciugare la colla per una notte.
Noi ne abbiamo rivestiti alcuni fino ad 1cm dentro il bordo e altri invece li abbiamo lasciati con il bordo grezzo. Nel caso vogliate coprire anche voi il bordo vi consigliamo di preparare una piccola struttura con delle matite conficcate nel polistirolo e infilare ogni vasetto su una matita in modo che possano asciugare senza che il bordo appoggi e quindi si attacchi alla superficie.
Una volta asciutti decorateli, utilizzando un pennarello indelebile, con le faccine da zucca. Ci sono molti soggetti da cui prendere ispirazione online, specie sui siti americani.

Noi abbiamo deciso di tenere alcuni vasetti come lumini per la tavola e lanterne da mettere alla finestra. Altri ancora li abbiamo riempiti di caramelle, confezionati nel cellophane e verranno portati a scuola come dono per gli amichetti!

Anche se in realtà ci stiamo già attivando per preparare decorazioni e regali di Natale, abbiamo ancora in serbo una piccola decorazione last minute per la notte delle streghe!

A presto,
Giulia & Manuela

Nessun commento:

Posta un commento