mercoledì 14 novembre 2012

Un puntaspilli originale!

Ciao a tutte!
Nelle città comincia a sentirsi un leggero spirito natalizio, complice il fatto che qui da noi finalmente ha cominciato a fare un po' di freddo, anche se questa fine autunno ci regala ancora dei caldi e soleggiati pomeriggi!
Per le strade cominciano a spuntare insegne luminose e i negozianti si adoperano per addobbare le vetrine per le festività imminenti, all'Ikea hanno messo in vendita gli addobbi per la casa e per l'albero... insomma il Natale sta arrivando e noi non vediamo l'ora di decorare la nostra casa (e quella degli altri) con le nostre creazioni. Ma più di tutto stiamo lavorando a tutta velocità per realizzare i nostri regali fai da te!
Oggi vi presentiamo un'idea molto veloce e semplice ma che può essere utilissima a tutte noi creative: il puntaspilli!
Non il solito puntaspilli però, noi lo abbiamo creato utilizzando una vecchia tazzina da caffè recuperata in soffitta...
Basterà avere a disposizione un po' di ovattina, un piccolo ritaglio di stoffa in tinta con la tazzina, un filo di colla a caldo e il risultato è presto ottenuto.
Visto? Più facile di così!
Un consiglio, se lo regalate, onde evitare domande del tipo: "bellooooo! ...ma cos'è?" aggiungete anche degli spilli e degli aghi così lo scopo dell'oggetto sarà presto chiarito evitando imbarazzi...

A presto!
Giulia & Manuela

5 commenti:

  1. Ragazze... abbiamo fatto ambo e anche grazie a voi... così per par condicio vi assegnamo anche noi un premio!!! Passate quando volete! ;)
    Silvia e Roberta
    http://cosedisisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie! L'aqvevamo già ricevuto un po' di mesi fa... ma siamo molto contente di fare il BIS!!!!
      A presto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Utili anche per sbarazzarsi di qualche tazzina spaiata! ;-)

      Elimina
  3. Ecco!!!! Sbarazzarsi delle tazzine spaiate!!!!
    Brave care Amiche, spero stiate bene e anche i vostri bimbetti!
    BAcio

    RispondiElimina