martedì 19 febbraio 2013

Kit Compleanno "Shaun the sheep"

Ciao a tutti!!
Come promesso oggi voglio postare un nuovo kit compleanno, ovviamente tutto da scaricare e stampare comodamente da casa, perché la settimana scorsa il mio ometto ha compiuto 3 anni, e alla domanda "cosa mettiamo sulla torta quest'anno!?!" mi sono sentita rispondere Timmy! (ovvero Shaun the sheep) perché questa è la sua passione da qualche mese, quindi la mamma per non deludere le sue aspettative ha cominciato ha elaborare cosa poter realizzare...detto fatto!!! ho preparato l'invito per amici e parenti, bandierine con il numero degli anni e bandierine da appendere per casa, sottobicchieri, segnapostofuoriporta e ovviamente  una torta a tema che ha riscosso molto successo!
A questo punto non vi resta che stampare quello che piú vi piace aggiungere il nome e gli anni del festeggiato, e la festa può iniziare!!!
Questo è il risultato della torta, cosa ne pensate?! 












ingredienti della torta, per 16 persone:
- 8 uova
- 300 gr zucchero
- 200 gr farina
- 400 gr burro fuso (potete fonderlo nel microonde o in un padellino)
- 200 gr di fecola di patate
- 2 bustine di lievito
- 1 bustina di vanillina oppure la scorza grattugiata di un limone

preparazione:
cominciamo sbattendo le uova con lo zucchero
aggiungiamo la farina, il burro, la fecola, il lievito e la vanillina e continuiamo a lavorare
foderiamo una teglia con carta forno e versiamo dentro il composto
in forno per 30 minuti a 180 gradi

per finire in bellezza ho diviso la torta a metà e l'ho farcita con uno strato abbondante di panna montata e marmellata, l'ho ricomposta tutta, ho messo tutto intorno dei biscottini e con la panna montata verde ho ricreato un praticello per questa dolce pecorella!!

Cosa ne pensate??!!

A presto..

Manuela

4 commenti:

  1. Bravissime bellissimo blog, vi abbiamo scoperto su internet inaspettatamente e abbiamo fatto un salto sul vostro blog per vedere le vostre creazioni!!sono stupende tutte, la borsa con i cuori ci piace molto!!avete due nuove followers, se vi va fate un salto anche da noi!!salutoni Elena e Annalisa

    RispondiElimina
  2. grazie ragazze per tutti questi complimenti! adesso diamo una sbirciatina al vostro blog!
    un bacio

    Manuela & Giulia

    RispondiElimina
  3. ciao posso chiederti cone hai realizzato timmy?

    RispondiElimina
  4. ciao! se intendi quello sopra la torta ho aggirato il problema comprando un peluche, l'altro lo trovi nelle varie immagini su google! spero di esserti stata di aiuto! ciao Manuela

    RispondiElimina