sabato 23 marzo 2013

It's springtime!!!! La ghirlanda da fare con i bambini!

Bentornati a tutti!
Per festeggiare l'inizio della primavera abbiamo deciso di preparare questa deliziosa ghirlanda di fiori di carta che andrà a decorare la nostra casetta durante le prossime festività pasquali!
A proposito di Pasqua, stiamo lavorando (di notte), per ultimare i nostri pensierini da donare ad amici e parenti e tra qualche giorno posteremo le nostre idee! Stay tuned!
Tornando alla nostra ghirlanda, dato che entrambe avevamo i figli a casa alle prese con influenza + malattie esantematiche varie, non sapendo più a che santo votarsi per tenerli a bada abbiamo deciso di coinvolgerli nella preparazione di questo progettino. Ed è stata un'ottima idea: ci siamo divertiti tutti quanti!
Tutto ciò che vi occorre è sicuramente già in casa vostra:
- cartoncini tinta unita di vari colori
- carta fantasia colorata (se non l'avete, stampatela! ne trovate qui)
- cannucce di plastica
- forbici, pennarelli e spago

Ritagliate dalla carta fantasia 12 sagome di fiori del diametro di circa 10cm, noi abbiamo scelto il narciso, possono essere tutte uguali o anche tutte diverse, sta a voi.
Procedete poi ritagliando dal cartoncino tinta unita 12 cerchi del diametro di circa 3/4cm e da un altro cartoncino di colore contrastante altri 12 cerchi più piccoli, circa 1,5cm di diametro. Dal cartoncino verde ritagliate poi 11 foglie su cui andrete a disegnare le venature col pennarello.
A questo punto forate con la punta di una forbice i fiori e i cerchi al centro e le foglie di lato. Tagliate le cannucce in pezzetti un po' lunghi e un po' corti, senza seguire una logica...
Siete quindi pronti per l'assemblamento, prendete lo spago e iniziate a infilare i pezzi nel seguente ordine: cannuccia corta - fiore - cerchio grande - cerchio piccolo - cannuccia lunga - foglia - cannuccia corta  e via di seguito fino a quando non avete terminato tutti i pezzi.

Ed ecco la vostra ghirlanda finita, non vi mette tanta allegria???
Semplicissima e d'effetto in pieno stile AmicheCreaAttive :-)))

Ciao e a presto,
Giulia & Manuela

2 commenti: