mercoledì 12 settembre 2012

Back to school !!!

Qui da noi oggi inizia la scuola, certo non tutti saranno contenti tanto quanto noi mamme, eh eh eh!!!
Scherzi a parte, il mio nanetto era piuttosto felice di rivedere i suoi amichetti e di cominciare le attività, e poi, soprattutto non vedeva l'ora di indossare lo zainetto che insieme a me ha confezionato negli ultimi giorni di vacanza!
Era proprio soddisfatto e modestamente anch'io lo sono perchè per essere il primo non è venuto mica male e sono riuscita a realizzarlo tutto grazie alle mie abilità di cucito acquisite sul web!
Questo per dire che basta un po' di buona volontà, abilità e fantasia a volte per creare qualcosa dal nulla.
Ovvio tutto materiale di recupero: la stoffa gialla fa parte di un avanzo di un copriletto, quella verde era la fodera della borsa del pane della nonna, i bottoni sono stati staccati da un vecchio cappotto e il feltro recuperato qua e là dai ritagli dei lavoretti natalizi. A volte non ci si accorge ma in casa abbiamo già tutto il materiale occorrente...
Non mi resta che augurare un buon anno scolastico a tutti: ai bambini, alle maestre che avranno il duro compito di tenerli in riga e di trasmettergi il loro sapere e alle mamme, eh sì, anche a loro, perchè loro hanno l'incarico di far girare e di incastrare tutti gli impegni di famiglia e di sostenere ed incoraggiare i loro piccoli!

A presto,
Giulia

5 commenti:

  1. Bellissimo...ci credo che era felice! Buon inizio anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sere, anche i tuoi hanno iniziato?
      Giulia

      Elimina
    2. Ciao Giulia!! Allora, Dada ha iniziato l'ultimo anno di asilo, mentre Nini sta a casa ancora un anno con me così lìanno prossimo inizierà a tre anni compiuti perchè ora mi sembra un pò troppo piccolino... baci baci!

      Elimina
  2. ma quanto è bello questo zainetto?!?!?
    brava sì.. dovrebbero inserire "arte del riciclo" come materia scolastica... ciao *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, sarebbe bellissimo! e magari potrei dare una mano :-)))
      le maestre dello scorso anno del mio nanetto erano ancora "vecchio stampo", confido in queste nuove!!!
      Giulia

      Elimina