lunedì 17 settembre 2012

Cotto e stampato...

Alzi la mano chi di voi non ha ritagli di ricette prese dai giornali o stampate da internet sparsi per la cucina qua e là o raccolti alla bell'è meglio in una cartelletta! Vale anche per me, ovvio... 
Ho pensato quindi di creare un libricino da stampare per raccogliere tutte le ricette che più mi piacciono e soprattutto sono piaciute ad amici e familiari in modo da poterle semplicemente recuperare nei momenti di "crisi menù".
Dato che sono una seguace della mitica Benedetta Parodi sin dai tempi di Italia1 ho pensato in suo onore di intitolare questo ricettario alla sua ormai famosa ex trasmissione e così ho deciso di chiamarlo Cotto e Stampato!
Dopo la copertina ho predisposto anche le pagine interne in modo da poter riscrivere ordinatamente a pc le mie ricettine. Il libricino è pensato per essere stampato su un foglio A4 e poi piegato in due, in modo da non essere eccessivamente ingombrante ma comunque pratico da utilizzare.
Certo, l'unica fatica che dovrete fare è quella di riportarvi tutte le vostre ricette a pc, però, un poco alla volta alla sera dopo cena si può fare, così magari troverete ispirazione per il menù del giorno successivo!
Con un ricettario così a chi non verrebbe voglia di mettersi subito ai fornelli?
Nel prossimo post pubblicheremo una ricettina velocissima per un sugo molto gustoso, non perdetevelo!!!

A presto,
Manuela

2 commenti: