mercoledì 10 ottobre 2012

Torta di asciugamani :-)

Ciao a tutti!
Forse qualcuna delle nostre lettrici fisse già lo ha intuito ma a noi piace fare torte: ma non solo quelle di farina, uova, burro, zucchero, etc... a noi piace fare torte alternative, con i pannolini oppure come in questo caso con gli asciugamani!
Sì, esatto, questa volta è capitato che un'amica di Manuela si è sposata ma come succede ormai negli ultimi tempi gli sposi già convivevano da qualche anno e perciò niente lista nozze... e allora che fare invece della solita busta???
Pensa che ti pensa ci siam dette: perchè non una torta nuziale di asciugamani, quelli servono sempre!
E così, acquistati gli asciugamani in 3 misure differenti, ci siamo messe al lavoro e, dopo aver costruito la struttura portante, li abbiamo piegati e ripiegati più volte fino a trovare la misura di nostro piacimento. E questo è il risultato finale: 3 piani di morbidezza contornati da una cascata di roselline di carta!!!
Che ne dite? Vi piace? Agli sposi è piaciuta un sacco!
Prossimamente pubblicheremo due tutorial su come realizzare dei fiocchi perfetti e come creare queste bellissime roselline di carta colorata che decorano la nostra torta.
In più abbiamo in mente un paio di idee originali da preparare per Halloween e un concorso benefico a cui partecipare per Natale, perciò ogni tanto date una sbirciatina qui da noi!

Un saluto e a presto!
Giulia e Manuela

4 commenti:

  1. Ciao ragazze, è ufficiale: sono una vostra fan...non è solo perchè mi sono iscritta tra i follower, ma perchè vi trovo fantastiche. Mi piace un sacco il vostro stile e le cose che fate. Brave brave brave e grazie di essere passate da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te! ci piace tanto come "intorti" qualunque cosa!!!
      Giulia & Manuela

      Elimina
  2. Curiosità Quanti asciugamani avete comprato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non me lo ricordo proprio??!! sicuramente 2 teli per doccia, 2 asciugamani per lavandino e 2 piccoli da bidet x capirci! e poi devi vedere con le proporzioni se funziona, nel caso aggiungi ancora 1 asciugamano per lavandino! spero di esserti stata d'aiuto!
      a presto!
      Manu

      Elimina