sabato 12 gennaio 2013

Tutorial: la borsa della spesa!

L'epifania tutte le feste se le porta via... ebbene sì, con tanta tanta tristezza abbiamo ritirato le nostre decorazioni di Natale nelle loro scatoline... Fosse per noi le avremmo lasciate minimo sino a Pasqua, ma i mariti cominciavano a non poterne più... Accidenti questi mariti di noi creative si lamentano sempre! ih ih ih!!!
Ci siamo rese conto però che non manca poi così tanto a Carnevale e, al momento, non abbiamo assolutamente idea di come vestire i nostri 4 pargoli! Il problema è che entrambe siamo rientrate al lavoro e quindi il tempo da dedicare a blog e cucito vario scarseggia... ma facciamo parte del CLUB delle SUPERMAMME e non molleremo così facilmente!
Oggi però vogliamo ancora farvi vedere uno dei regali che abbiamo realizzato con molta soddisfazione per i nostri amici e parenti: la borsa della spesa!
Dopo un'accurata ricerca sul web siamo approdate a un paio di tutorial fotografici (ovviamente in inglese) per realizzarle.
Il primo lo trovate a questo link: la borsa che andrete a realizzare sarà di dimensioni piuttosto grandi, circa 38-40 cm di altezza e larghezza e 18-20cm di spessore, un vero e proprio borsone per la spesa al supermercato. Se avrete l'accortezza di acquistare delle stoffe piuttosto resistenti come quelle d'arredo, diventerà proprio robusta!
Il secondo lo trovate invece qui: la borsa che otterrete sarà di spessore inferiore e di forma più rettangolare, potrà essere tranquillamente utilizzata come borsa per tutti i giorni... di cose ce ne stanno un sacco, parola di mamme!

Noi poi ci siamo divertite a decorarle con fiorelloni di stoffa e pannolenci, le abbiamo riempite di leccornie e regalate ad amici e parenti!
Il nostro consiglio è di provare a realizzarne una in miniatura (giusto per non buttar via troppa stoffa), per poter capire bene il meccanismo di posizionamento dei pezzi e poi passare al modello in grande. Vedrete che soddisfazione, in un paio d'ore avrete cucito una bellissima borsa e tutti ma proprio tutti vi faranno i complimenti!

A presto,
Giulia & Manuela

4 commenti:

  1. Wow, it's so cool that you've made a bag from my pattern. Yay!! If you'd like to share your design, please post the photos of your bag over at: http://www.flickr.com/groups/reversible_tote_bags/
    Esther (Happy in Red)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esther, thank you for sharing in the web things like this. It's just thanks to people like you that we started our passion!
      Giulia & Manuela

      Elimina
  2. Bellissima la borsa, mi piace un sacco, complimenti per il blog. Besos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina