giovedì 20 giugno 2013

Monsters & Co.

Buondì, dopo la parentesi culinaria, oggi vi proponiamo una creazione frutto del nostro hobby prefierito: il cucito creativo!
Questi simpatici mostriciattoli di stoffa sono nati un po' per caso, un invito alla festicciola di compleanno di un amichetto di cui ci siamo ricordati all'ultimo minuto... cosa fare? mah sì, qualcosa nella nostra craft room troveremo siamo già pronte ad "inforcare" forbici e macchina da cucire... ed ecco cosa ne è uscito!
Tutto ciò che vi serve sono: ritagli di stoffa, una cerniera, imbottitura, pannolenci, nastrini vari e tanta tanta fantasia, perchè la cosa bella è che li vedrete prender vita sotto ai vostri occhi secondo l'estro del momento.
Quello che dovete fare è ritagliare due rettangoli di stoffa della stessa misura (i nostri sono circa 30x20cm), tagliate in due parti uno dei due rettangoli e applicate la cerniera (e se volete metterli i denti). Applicate alla parte anteriore gli occhi.
Disegnate e ritagliate ora gambe, braccia, antenne, etc... e una volta cucite, rivoltatele e imbottitele con l'ovattina.
A questo punto non vi resta che assemblare il tutto, i due rettangoli (con il verso della stoffa all'interno) e al loro interno posizionate gli arti e le orecchie/antenne o i capelli.
Ricordatevi però un passaggio fondamentale: lasciate aperta la cerniera altrimenti una volta cucito il tutto sui 4 lati non saprete più come fare per aprirlo!
Ed ecco fatto, tutto qui??? Eh già! Visto che facile?
A seconda delle dimensioni in cui lo riprodurrete potrà essere utile come portapigiama, porta giochi, astuccio per i pennarelli e perchè no, con l'aggiunta di un paio di bretelle anche uno zainetto per i più piccini!
Ovviamente abbiamo creato anche la versione "mostriciattola", e presto magari anche un "mostricino"...
Avrete certo notato che LEI ha anche le scarpette!
Ci auguriamo che anche le vostre case presto siano invase dai mostriciattoli!!!

A presto,
Giulia & Manuela

1 commento:

  1. Carini! ^^ Anche io adoro il cucito creativo e spesso e volentieri confeziono da me i regali per le mie amiche. Se avete voglia di cimentarvi con un nuovo progetto, nel mio blog troverete un give away dove metto in palio 3 kit per realizzare un doudou disegnato da me. Vi aspetto! sara

    RispondiElimina