mercoledì 2 ottobre 2013

Home sweet... home!

Ciao a tutti!
E' un po' che non postiamo, mea culpa, ma tra lavoro, scuola, casa e bambini non è sempre facile trovare quella mezzoretta da dedicare al blog.
Quest'oggi vi mostriamo un progettino facilissimo per abbellire le pareti di casa o anche per fare un regalino poco impegnativo ad un'amica o una coppia che ha appena acquistato casa!
Tutto è, come sempre, iniziato dall'idea di riciclare qualcosa... Dalla posa del parquet sono avanzati dei pezzi di zoccolino, quale miglior seconda vita potevamo dargli? Seghetto e squadra a 45° alla mano abbiamo tagliato fuori la nostra nuovissima cornicetta, bella eh?
Dopodichè abbiamo recuperato dai nostri cassetti della creattività del DAS marrone e abbiamo cercato di riprodurre il più fedelmente possibile il biscotto secco più famoso d'Italia. Il risultato è stato più che soddisfacente tanto che, mentre erano appoggiati su un vassoio ad essicare, qualcuno se li stava per mangiare!!!
Una volta asciutto lo abbiamo decorato con le tempere ed un fiocchetto di raso. Incollato al centro del nostro sfondo e con un pennarellino indelebile abbiamo aggiunto la scritta "Home Sweet".
Da lontano la scritta sembra ricamata, fa un effetto strepitoso! Anche se per farla ci avete messo solo 5 minuti :-)))
Ed ecco il quadretto in posizione sulla parete della cucina, pronto ad accogliere tutti i nostri ospiti!
A presto,
Giulia & Manuela

2 commenti:

  1. Che piacere rileggervi, finalmente! Un progetto delizioso, davvero! Da copiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!! Ovvio che puoi copiare!!anzi se lo rifai poi ci mandi le foto per vedere il risultato!!! Diciamo che ci siamo prese qualche settimana di vacanza!! Ma adesso siamo pronte per ricominciare, abbiamo mille cose fatte e pronte da postare!!!! Ciao
      Manu😃

      Elimina