mercoledì 11 dicembre 2013

Come ti riciclo... il maglione!

In cerca di idee riciclose per i vostri pensierini di Natale?
Oggi vi proponiamo una semplicissima idea dedicata ai più piccini... Alzi la mano chi di voi almeno una volta non ha infeltrito un maglione! Lo sapevamo, eccovi lì, non l'avrete mica buttato via, vero?
Allora correte a riperscarlo dal mucchio delle stoffe e preparatevi alla trasformazione!
L'ideale sarebbe avere a disposizione la misura della manina del destinatario/a, perciò se non è vostro figlio/a, potreste chiedere di far disegnare la sagoma o l'impronta della mano su un foglio, con la scusa di tenerlo come ricordo... ma in realtà sarà il vostro cartamodello ;-)
Ora, se la dimensione ve lo consente potete utilizzare le maniche del maglione, così il polsino sarà la vostra base, se invece è più grossa potete utilizzare il fondo.
Non vi resta altro che disegnare la sagoma sul rovescio del maglione e cucirla a macchina, solo ora, potrete ritagliarli e risvoltarli... et voilà! I guantini son presto fatti!
Che ne pensate? Easy, vero?
A presto,
Giulia & Manuela

2 commenti:

  1. che bellissima idea!!!! ci proverò senz'altro!!! grazie :)
    dimenticavo... ma il punto alla macchina da cucire è zig-zag? non riesco a vederlo bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! per la serie minimo sforzo e massimo risultato! io ho fatto prima una cucitura normale e poi ho rifatto anche il zig-zag molto ravvicinato in modo che tiene meglio la lana e non scappano i punti! spero di esserti stata d'aiuto!

      ciao
      Manuela

      Elimina