Le case di noi mamme/mogli-creative in questi giorni sono in pieno caos... la fatina dei mestieri se l'è data a gambe da tempo (o forse non è mai esistita?), pile di vestiti da stirare si accumulano in ogni angolo... (è sempre bene non tenerli tutti insieme o ci si spaventa), pranzi e cene arrangiati alla bell'è meglio perchè noi... non abbiamo tempo, stiamo progettando, cucendo, incollando, dipingendo i regali di Natale per amici e famiglia. E ci piace così, in fondo i mestieri casalinghi possono attendere!
Ovviamente il primo passo è la ricerca del progetto da realizzare, internet è in nostro miglior mezzo a disposizione e perchè no, a volte anche le vecchie riviste delle nostre mamme.
La scelta questa volta è ricaduta su delle tovagliette per la colazione, perciò via alla ricerca della stoffa da utilizzare come base e poi nella nostra scatola dei ritagli da usare per il decoro. Che ve ne pare?
Vi consigliamo di incollare la carta termoadesiva al tessuto e solo successivamente disegnare e ritagliare la sagoma che vi interessa, così facendo sprecherete un pochino di carta in più (ma non gettatela perchè potrebbe servirvi per delle micro applicazioni) ma sarete molto più precise nel vostro lavoro.
Allora buon lavoro a tutte e a presto con nuove ideucce!
Giulia & Manuela
ahhhh ahhh come e' vero ci siamo ritrovati in pieno!
RispondiEliminaBelle le tovagliette
grazie dei complimenti. ah...se qualcuna di voi ha la casa in ordine e i regali ultimati deve assolutamente darci la "ricetta"!
EliminaLa casa in ordine proprio no... quest'idea di regalo mi piace molto, ci provo!
RispondiElimina