venerdì 13 dicembre 2013

Idee regalo per il Natale: la colazione da AmicheCreaAttive!

Le case di noi mamme/mogli-creative in questi giorni sono in pieno caos... la fatina dei mestieri se l'è data a gambe da tempo (o forse non è mai esistita?), pile di vestiti da stirare si accumulano in ogni angolo... (è sempre bene non tenerli tutti insieme o ci si spaventa), pranzi e cene arrangiati alla bell'è meglio perchè noi... non abbiamo tempo, stiamo progettando, cucendo, incollando, dipingendo i regali di Natale per amici e famiglia. E ci piace così, in fondo i mestieri casalinghi possono attendere!
Ovviamente il primo passo è la ricerca del progetto da realizzare, internet è in nostro miglior mezzo a disposizione e perchè no, a volte anche le vecchie riviste delle nostre mamme.
La scelta questa volta è ricaduta su delle tovagliette per la colazione, perciò via alla ricerca della stoffa da utilizzare come base e poi nella nostra scatola dei ritagli da usare per il decoro. Che ve ne pare?
L'applicazione è stata fatta grazie all'uso di carta termoadesiva (che troverete facilmente nei negozi di macchine da cucire o nelle più fornite mercerie). Utilizzando questa carta si eviterà prima di tutto che la vostra applicazione si sposti durante la cucitura ma anche che il tessuto non si sfilacci durante il lavaggio.
Vi consigliamo di incollare la carta termoadesiva al tessuto e solo successivamente disegnare e ritagliare la sagoma che vi interessa, così facendo sprecherete un pochino di carta in più (ma non gettatela perchè potrebbe servirvi per delle micro applicazioni) ma sarete molto più precise nel vostro lavoro.
Allora buon lavoro a tutte e a presto con nuove ideucce!

Giulia & Manuela



3 commenti:

  1. ahhhh ahhh come e' vero ci siamo ritrovati in pieno!
    Belle le tovagliette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti. ah...se qualcuna di voi ha la casa in ordine e i regali ultimati deve assolutamente darci la "ricetta"!

      Elimina
  2. La casa in ordine proprio no... quest'idea di regalo mi piace molto, ci provo!

    RispondiElimina