martedì 5 maggio 2015

Festa della Mamma, DIY dell'ultimo minuto!

Ciao a tutte!

Nonostante i buoni propositi vi siete ridotte "quasi" all'ultimo nella preparazione del regalo per la festa della mamma? No problem, abbiamo noi la soluzione!
Seguite il nostro tutorial e realizzate un utilissimo cuscino per la cervicale e la vostra mammina vi sarà grata per sempre. Credeteci non ci sarà regalo più apprezzato di questo!

Tutto ciò che vi serve è:

- due rettangoli di stoffa fantasia 45 x 18 cm cad.(preferibilmente tessuti naturali come cotone o lino)
- 1 kg di riso (in alternativa anche semi di ciliegia)
- olio essenziale (facoltativo)
- macchina da cucire e forbici

Sovrapponete i rettangoli di stoffa tenendo i rovesci all'esterno e cucite lungo i due lati corti e un lato lungo**, tagliate via gli angoli, risvoltate e ribattete le cuciture (lasciando sempre aperto il lato superiore).

** Importante: cominciate e terminate la vostra cucitura sui lati corti lasciando un margine di circa 1,5 cm.
Piegate all'interno (circa 1 cm) il bordo del lato superiore e cucite lungo tutto il perimetro (sempre lasciandolo aperto). Suddividete ora la larghezza in 6 parti uguali (circa 7 cm cad.) e cucite le vostre taschine, questa volta sino a lambire il bordo superiore.

Inserite in ogni tasca 160 gr circa di riso, fermate con gli spilli  il bordo aperto cercando di non far fuoriuscire il riso e cucite lungo tutto il bordo per sigillare il vostro cuscino.

A piacimento è possibile aggiungere al riso qualche goccia di olio essenziale di rosmarino o lavanda, piante dalle proprietà rilassanti e defaticanti. Oppure per allontanare stress e ansia dovuti all'insonnia consigliamo l'abbinamento fiori di camomilla e olio essenziale di lavanda.
Modalità di utilizzo del cuscino: riscaldare nel microonde alla potenza massima per circa 2 minuti. 
E' consigliabile inumidire il cuscino o inserire un bicchiere di acqua onde evitare che il riso si bruci.
Beh, allora non vi resta che mettervi al lavoro e vedrete che successone!

A presto,
Giulia & Manuela



3 commenti:

  1. Ciao AmicheCreaAttive questa idee è veramente splendida e credo che mi metterò subito all'opera......
    la mia mattinata nn è iniziata molto bene ma navigando su fb mi sono imbattuta sulla vostra idea e mi avete fatto tornare il buonumore grazie di cuore
    vi auguro una buona creatività da Ale di www.101ideedibricolage.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Siamo felici di averti rallegrato la giornata!

      Elimina
  2. Più di 1000 visualizzazioni in nemmeno12 ore, wow!!! Questo è il post n. 100, ci avrà portato fortuna? Grazie grazie grazie a tutti quelli che son passati di qua e a quelli che passeranno a dare una sbirciatina!!!!

    RispondiElimina